giovedì 17 ottobre 2013

Mutui agevolati per l’acquisto di una casa in legno

log homeRubner Haus ha siglato un accordo di esclusività con Auxilia Finance per la concessione di finanziamenti agevolati a chi sceglie di costruire una casa Rubner.

Una casa in legno è una garanzia anche per gli istituti di credito.
In tempi di crisi finanziaria l’erogazione del mutuo da parte degli istituti di credito per la realizzazione di un’abitazione è sempre meno scontata. Per offrire un aiuto concreto a chi desidera acquistare una casa Rubner Haus, l’Azienda altoatesina, pioniere e capofila nell’ambito dell’edilizia abitativa in legno, ha deciso di avviare un nuovo accordo di esclusività con Auxilia Finance, unica società di mediazione creditizia di proprietà al 100% di FIAIP, per la concessione di finanziamenti agevolati, a tassi di grande interesse, dedicati a chi sceglie di costruire una casa Rubner.
Costituita nel 2010 da FIAIP, l’associazione di categoria maggiormente riconosciuta sul territorio nazionale nel settore immobiliare, nel rispetto della nuova legislazione per il credito ai consumatori e della nuova disciplina degli intermediari finanziari (Decreto Legislativo 141/2010), Auxilia Finance conta oggi 300 collaboratori che assicurano presenza e supporto in ogni provincia. Attraverso una rete di Consulenti del Credito professionali, la società offre consulenza finanziaria e assicurativa alle famiglie, ai professionisti e alle PMI.
La scelta, sempre più diffusa in tutto il mondo, di vivere in una casa in legno va dunque di pari passo con la disponibilità da parte delle banche e società creditizie a concedere mutui per il suo acquisto.
Da questa iniziativa emerge, infatti, una nuova visione degli istituti di credito rispetto alla casa in legno a cui vengono riconosciute doti innovative sul fronte della sicurezza antisismica e al fuoco, dell’efficienza energetica, dell’impatto ambientale e del comfort abitativo, requisiti che fanno della casa in legno un investimento immobiliare garantito.
I primati sul fronte dell’innovazione, della qualità tecnico-strutturale dei suoi edifici, delle certificazioni e dei controlli di qualità sono le prerogative che da sempre identificano Rubner Haus. In oltre 50 anni di attività l’Azienda ha realizzato 15.000 edifici in legno, coniugando tradizione, qualità e tecnologia all’avanguardia.
Un’abitazione in legno di tre piani Rubner Haus supera i test sismici ‘Series Project’ e resiste senza danni a scosse di intensità pari all’ottavo grado della scala Richter.
In tema di Safety è ormai riconosciuta, a tutti i livelli, la solidità degli edifici in legno per la loro capacità di reagire positivamente alle scosse di terremoto anche più intense.
A ulteriore riprova, nel luglio 2012 una casa Rubner di tre piani in legno ha brillantemente superato alcuni test che si sono tenuti a Lisbona presso NLEC – National Laboratory for Civil Engineering – nell’ambito del progetto europeo di ricerca sismica Series Project che ha coinvolto l’Università di Trento, l’Università del Minho in Portogallo e l’Università di Graz in Austria.
a cura di Anna Carbone
Fonte : Attico.it

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf