mercoledì 24 settembre 2014

F24, come cambia da ottobre il versamento online

F24, come cambia da ottobre il versamento online

Sarà necessario usare il canale telematico per gli importi superiori ai 1.000 euro

a cura di Sos Tariffe
24 settembre 2014 | ore 08.55
Immagine non disponibile
VERSAMENTO F24 - Dal prossimo 1° ottobre cambiano le modalità relative al versamento degli F24 anche per i privati. Per i pagamenti di imposte, contributi e tributi locali il cui ammontare siapari o superiore ai 1.000 (o che non utilizzano crediti in compensazione) non si potrà più fare ricorso allo sportello, ma sarà necessario usare un canale telematico.

GLI IMPORTI - Questo canale telematico può essere lo strumento di home banking del proprio conto corrente o uno degli strumenti telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate: Fiscoline ed Entratel. La questione sarà subito d’attualità con il pagamento dell’acconto Tasi per i Comuni che hanno pubblicato le quote entro il 12 settembre. Due, a questo punto, le strade per i contribuenti: con un F24 di importo superiore ai 1.000 euro (o inferiore ma con utilizzo di un credito d’imposta in compensazione) si può anche utilizzare l’home banking, ma con F24 in compensazione a saldo zero è necessario usare o Entratel o Fisconline.

COME FARE - Per attivare Fisconline è necessario collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e chiedere una prima parte del codice Pin (la seconda arriverà al contribuente nei 15 giorni successivi). In alternativa è sempre possibile suddividere l’importo dell’F24 in più deleghe per far scendere i versamenti singoli sotto i 1.000 euro, oppure rivolgersi al proprio commercialista o al Caf.
FONTE : SOLDIWEB

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf