venerdì 19 luglio 2013

Renzi: le casereme diventino case

Renzi: le casereme diventino case






Segui il nostro sito www.prospettivecasa.com troverai interessanti proposte immobiliari


Continua a far parlare di sè lo spumeggiante primo cittadino di Firenze, secondo molti predestinato alla guida del Partito Democratico e, forse, addirittura di un prossimo Esecutivo. Questa volta non c’entrano però le beghe interne al PD o le alleanze alla base del Governo Letta, bensì le caserme, la crisi di liquidità delle famiglie italiane, la difficoltà di accesso al credito e le case popolaridel capoluogo toscano.
Come si uniscono tutti questi elementi? Molto semplice. È notizia di questi giorni il fatto che Matteo Renzi abbia proposto di dare nuova destinazione d’uso alle molte caserme dismesse trasformandole proprio in case popolari da assegnare a giovani coppie, consentendo loro, così, di lasciare il nucleo familiare originario e formarne uno nuovo cercando di re innnescare il ciclo virtuoso che consentirà, poco per volta, all’economia di ripartire.
La “rivoluzione” che trasformerebbe le caserme in case popolari proposta da Matteo Renzi partirebbe da Firenze, ma non si fermerebbe certo sugli argini dell’ Arno. Nella sola città del Giglio, ha precisato Renzi, ci sono circa duemilacinquecento famiglie in attesa di un alloggio popolare; nei prossimi giorni 200 di esse verranno accontentate grazie all’assegnazione di altrettanti appartamenti di edilizia convenzionata, ma la lista di chi attende è ancora enormemente lunga. Da qui l’appello al Governo perché liberi le caserme dimesse e le trasformi in abitazioni.
La sola riconversione della caserma Lupi di Toscana, ormai in disuso da tempo, consentirebbe di risolvere l’emergenza abitativa di tutta Firenze. Il Sindaco ha proposto, adesso si attende la risposta del Ministro Mauro.
Fonte : Immobiliare.it

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf