lunedì 29 luglio 2013

LA CREATIVITÀ IN PRIMO PIANO. CON TANTO DI OPINIONI: CONTRARI O FAVOREVOLI? ATTENZIONE COMUNQUE ALL'IMU

LA CREATIVITÀ IN PRIMO PIANO.  CON TANTO DI OPINIONI: CONTRARI O FAVOREVOLI?

Case per cani


24 LUGLIO 2013 - ARCHITETTURACOSTUMECURIOSITÀ



 segui il nostro sito www.prospettivecasa.com troverai interessanti proposte immobiliari . 
L’argomento ci piace. Non solo perché parla dei nostri amici a quattro zampe, ma anche perché accende l’attenzione sul reato di abbandono di animale domestico che, soprattutto durante il periodo estivo, ha il suo massimo picco.
L’iniziativa di Esteban Suárez (insieme allo studio Bunker Arquitectura), in collaborazione con altri nove studi emergenti e il sostegno di una catena di negozi messicani, è stata quella di progettare e realizzatre 10 case per cani. Il risultato è visibile al Polyforum Siquerios a Città del Messico fino al 18 agosto 2013. Dogchitecture è una mostra che espone cucce di design pensate ad hoc per ogni tipo di razza canina. Comfort e protezione sembrano essere le parole d’ordine, oltre, ovviamente, a originalità. L’ispirazione? Architecture for Dogs, un progetto dalla designer giapponese Kenya Hara (direttore creativo di Muji), che ha cercato di reinventare la cuccia per fido integrandola nel mondo del design.
Per chi non ha la possibilità di viaggiare oltre oceano per osservare l’esposizione, non si preoccupi. L’evento sarà itinerante e proseguirà in altri musei messicani oltre alla pubblicazione di un catalogo che raccoglierà foto e descrizione dei progetti.



Non serve specificarlo, ma la mostra è ovviamente dogwelcome. Chi ama l’architettura può andarci con il proprio fedele amico per cercare di capire quali sono le sue preferenze stilistiche e le esigenze spaziali.
Benedetta Lamberti
fonte : ATCasa


Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf