lunedì 1 luglio 2013

Ecobonus, Ikea aggiunge un buono del 10% sui mobili acquistati per la ristrutturazione della casa

Ecobonus, Ikea aggiunge un buono del 10% sui mobili acquistati per la ristrutturazione della casa

  • 28 giugno 2013
di Michela Finizio
Ikea Italia ha deciso di affiancare al bonus governativo per le ristrutturazioni un proprio incentivo. Ad ogni cliente che acquisterà mobili destinati alla ristrutturazione dell'unità abitativa (ad esclusione di elettrodomestici e tv) per almeno 500 euro, Ikea consegnerà un buono di importo pari al 10% del valore dei prodotti acquistati.


L'iniziativa è valida fino al 31 agosto 2013 mentre il buono acquisto sarà spendibile dal momento dell'attivazione fino a fine ottobre. 
Al momento il gruppo svedese fa sapere che per aver diritto al buono è necessario pagare tramite il bonifico bancario speciale per poter accedere alle detrazioni fiscali, oppure tramite finanziamento. È altrettanto necessario essere soci Ikea Family (chi non fosse socio può associarsi gratuitamente presso ogni punto vendita).Dal complemento d'arredo all'armadio per la cameretta, Ikea applica l'iniziativa di sconto a tutti i prodotti in catalogo.
 Nei prossimi giorni sulla pagina internet www.ikea.it/regolamenti verranno pubblicate le istruzioni dettagliate di come funzionerà lo sconto, con tutti i dettagli sull'operazione.
L'iniziativa aziendale arriva in un momento in cui i produttori di arredamento, cucine ed elettrodomestici festeggiano la decisione del governo di aggiungere la detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie anche sugli acquisti di mobili fino a 10mila euro. Ikea ha scelto però di escludere elettrodomestici da incasso dallo sconto, anche se questa tipologia di prodotti sono stati inclusi nel bonus tramite un emendamento approvato dalle commissioni Industria e Finanze del Senato (è ancora possibile che la norma venga riformulata in Aula).
Per usufruire dell'ecobonus, i proprietari di immobili che stanno effettuando o che effettueranno ristrutturazioni immobiliari dovranno certificare l'intervento di ristrutturazione e potranno accedere aduno sconto Irpef del 50% per un ammontare non superiore a 96mila euro fino alla fine del 2013. Dal primo luglio ed entro fine anno, appunto, una quota di 10mila euro può essere destinata all'acquisto di mobili.
Fonte : Casa24Plus

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf