giovedì 20 giugno 2013

Mediazione immobiliare: la professionalità va promossa online

N/A



Il buon prodotto non è tutto. La professionalità è un ingrediente indispensabile e consiste anche nei servizi che il mediatore promuove tramite il web.

La professionalità è un valore aggiunto che si esprime anche attraverso la pubblicità online, che oggi va prendendo sempre più piede nel mondo degli annunci immobiliari.
Le agenzie immobiliari, infatti, tendono sempre più a pubblicizzare i loro prodotti sul web, spesso tuttavia dando più visibilità all’immobile da compravendere piuttosto che al modulo di servizi che gli stessi operatori del mattone oggi sono in grado di offrire.
Gli operatori immobiliari, cioè, non devono puntare soltanto a far conoscere lo standard qualitativo del prodotto da compravendere, né mettere in evidenza soprattutto il portafoglio di incarichi o altri dati che riguardano in primo piano l’immobile e le sue caratteristiche, ma devono comunicare agli interessati anche i servizi che sono in grado di fornire in qualità di professionisti per consentire un’operazione di compravendita in trasparenza e sicurezza.
Sui siti internet, infatti, molto spesso le agenzie immobiliari non mettono in evidenza, a beneficio del cliente ma anche proprio, il valore aggiunto della loro professionalità. Piuttosto tendono a far notare l’importanza dello strumento di promozione del quale si servono per la loro pubblicità, per presentare le opportunità del momento sul mercato, trascurando di segnalare che sono anche in grado di assisterlo per guidarlo in un percorso di compravendita sereno e al sicuro da imprevisti.
L’Agenzia Immobiliare, in sintesi, non deve perdere la sua personalità neppure nella comunicazione telematica degli immobili disponibili per la vendita o l’affitto, senza nulla togliere, naturalmente, all’importanza grafica visiva di un sito internet disegnato da web master professionisti o realizzato acquistando un template già preconfezionato.
L’essenziale è che l’Agenzia Immobiliare sappia mettere in evidenza il valore aggiunto del suo servizio di intermediazione professionale, al di là delle prestazioni quali-quantitative dell’immobile.
a cura di Anna Carbone
Fonte : Attico.it

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf