mercoledì 4 settembre 2013

Service Tax: salve le case involontariamente sfitte

Service Tax: salve le case involontariamente sfitte

martedì 3 settembre 2013
  
Confedilizia: la nuova tassa sarà equa nonostante gli equivoci e le interpretazioni

Fonte :

Redazione Quotidianocasa.it
Redazione Quotidianocasa.it








segui il nostro sito www.prospettivecasa.com troverai interessanti proposte immobiliari .


“La norma contenuta nel decreto legge fiscale e poi saltata era stata pensata per i fabbricati tenuti volontariamente vuoti ma era formulata in termini tali che avrebbe colpito anche le unità immobiliari involontariamente non locate”. E’ quanto spiega, in una nota, il presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, che prosegue: “Lo scorso giovedì mattina abbiamo subito segnalato questo paradosso al presidente Brunetta, rappresentandogli la necessità di un immediato correttivo”.
La segnalazione di Confedilizia è così andata a buon fine e l’intera norma, che avrebbe interessato anche le seconde case abitate dai proprietari, è stata cancellata. Essa, sottolinea ancora Sforza Fogliani, sarebbe stata in contrasto anche con la service tax come delineata nelle sue componenti attraverso la nota della Presidenza del Consiglio del 28 agosto e nel Comunicato pubblicato dal Cdm lo stesso giorno, i quali indicano che l’Imu sarà integralmente sostituita dalla nuova tassa sui servizi, la quale verrà corrisposta solo da chi beneficerà dei servizi comuni indivisibili.
L’impianto del nuovo tributo risulta pertanto lineare e orientato al “senso dell’equità,” prosegue il presidente di Confedilizia, “nonostante ogni tentativo, politico o a protezione di particolari interessi non generali, di seminare insensati equivoci e fantasiose interpretazioni, inventate ad arte per seminare dubbi e confusione dai sostenitori del partito della spesa pubblica o da chi comunque vorrebbe che nulla cambiasse”.

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf