giovedì 12 settembre 2013

Scenari: i prezzi riprenderanno dal 2014

Scenari: i prezzi riprenderanno dal 2014

mercoledì 11 settembre 2013
       
Forse dal 2014 il mercato immobiliare italiano inizierà il suo lento processo di ripartenza. Lo sostiene Scenari Immobiliari.


segui il nostro sito www.prospettivecasa.com troverai interessanti proposte immobiliari .



A cura di

Secondo i dati presentati oggi a Milano alla stampa specializzata da Scenari Immobiliari, in vista del prossimo Forum di Santa Margherita Ligure che si svolgerà nel week-end, la crisi che ha colpito il mattone è stata pesantissima ma dal 2014 si vedranno i primi segnali positivi per il mercato della casa in Italia. Lo studio della società guidata da Mario Breglia afferma: “In termini sportivi potremmo dire che i mercati stanno riavviando i motori, ma manca lo start e solo alcuni settori (grande distribuzione, alberghiero di alta gamma, residenziale top) sono partiti”. Saremmo dunque al punto di svolta tanto atteso.
In Italia la crisi ha causato una flessione dei valori immobiliari del 13% in termini nominali e del 22% in termini reali negli ultimi 7 anni, e nell’ultimo anno i prezzi sono calati dell’1,8%.  “L’abolizione dell’Imu sulla prima casa potrebbe dare nuovo ossigeno al mercato di livello medio-basso. Le previsioni sono per una stabilizzazione nell’ultima parte dell’anno, seguita da una lenta e moderata ripresa nel 2014″. I prezzi dovrebbero aumentare dello 0,2% durante il 2014: si dirà che è poco, certo, ma sarebbe comunque la prima volta dal 2008.  Nel 2014 insomma dovrebbero cominciare a vedersi concretamente i segnali di una ripresa del mercato, senza nessun boom ma  con un’inversione di trend rispetto a questi ultimi pesanti anni di crisi e contrassegnati sempre dal segno meno. Anche l’opionione degli operatori del mercato è leggermente più positiva rispetto allo scorso anno.
Fonte : Quotidianocasa.it

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf