lunedì 23 settembre 2013

Perché assicurare la casa in affitto? A cosa serve una polizza casa e famiglia?


Perché assicurare la casa in affitto? A cosa serve una polizza casa e famiglia?

 - 


Ecco cosa occorre sapere sulle polizze casa per le famiglie in affitto.

immagini
Assicurazioni casa per gli affittuariPerchè assicurare una casa in affitto
Le caratteristiche di una polizza casaideale oggi offrono delle garanzie in base alle proprie necessità, che possono essere anche quelle legate ad un affittuario. Nell'immaginario collettivo, laresponsabilità di tutelare la propria casa in affitto con un'assicurazione non è molto diffusa e quasi sempre viene attribuita esclusivamente al proprietario, mentre chi è in affitto si sente generalmente esente da questo tipo di investimento, spesso considerato caro ma anche inutile, erroneamente.
E' infatti utile tutelarsi anche per un immobile di cui non si è proprietari. Se si sta in affitto, infatti, con una polizza per la casa e la famiglia ci si può tutelare per i danni che si potrebbero causare ad altre persone e ai loro beni o alla casa che si è presa in affitto e che si dovrebbero risarcire al proprietario della stessa. Inoltre, se si è proprietari dei mobili, si potrebbe necessitare della copertura assicurativa dedicata al contenuto dell'abitazione.
Spesso bisognerebbe considerare i casi in cui per esempio:
• un figlio giocando al pallone rompe una finestra dei vicini e quindi necessita mettere al sicuro la propria famiglia dal rischio di danni ai vicini o al prossimo;
• la propria casa viene svaligiata. In caso di furto o rapina, sarebbe la propria assicurazionea rimborsare;
• una lavatrice difettosa allaga la casa. Nessuna preoccupazione, la polizza casa assicurerebbe, in questo caso, il giusto rimborso;
• la casa va in fumo. In caso di incendio, alle spese di ricostruzione ci penserebbe l'assicurazione casa.
Si tratta solo di scegliere l'assicurazione giusta per le proprie necessità. Scegliere uncontratto che abbia una scrittura facile e comprensibile con clausole chiare e certe, senza cavilli o esclusioni, e una Compagnia in grado di offrire un'assistenza efficiente in caso di sinistro e di assicurare un rimborso veloce. E naturalmente, quello che tutti gli italiani chiedono ad una polizza, è la convenienza e l'accessibilità al costo.
Esistono molte assicurazioni sulla casa e la famiglia e le garanzie, oltre a proteggere il contenuto della propria abitazione da furti, scippi e rapine, si estendono anche allaresponsabilità civile per i danni eventualmente procurati a terzi e alla tutela giudiziaria in caso di questioni legali, civili o penali.
Fonte : SuperMone
y

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf