venerdì 27 settembre 2013

Agevolazioni e risparmio energetico: la guida delle Entrate

Agevolazioni e risparmio energetico: la guida delle Entrate

venerdì 27 settembre 2013
 
Aggiornamento informativo sulle detrazioni fiscali relative agli interventi di riqualificazione energetica del costruito


WWW.PROSPETTIVECASA.COM

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida alle agevolazioni per il risparmio e l’efficienza energetica nell’edizione di settembre 2013. Tra le novità contenute nel testo si segnalano i dettagli circa il calcolo, i limiti e la ripartizione della Detrazione 65% per interventi di riqualificazione energetica del costruito. Nelle ultime pagine della guida si può consultare una serie di tabelle che sintetizzano i principali adempimenti da assolvere per usufruire delle agevolazioni fiscali.
Le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono state prorogate al 31 dicembre 2013 grazie al decreto legge 63/2013, il quale ha anche innalzato dal 55 al 65 per cento la detraibilità delle spese sostenute nel periodo che va dal 6 giugno 2013 alla fine di quest’anno. Si ricorda che la durata dell’agevolazione si estende, invece, fino al 30 giugno 2014 per gli interventi relativi alle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf