giovedì 28 febbraio 2013

Riciclo creativo: idee fai da te per riutilizzare i vecchi libri


Riciclo creativo: idee fai da te per riutilizzare i vecchi libri


Oltre ad arredare di per sè, impreziositi da una costa in pelle e la copertina in marmorino, ivecchi libri dalla copertina rigida possono svolgere le più diverse funzioni, tutte fai da te, facili da realizzare e ovviamente per pochissimi euro. Foto via / oslopassiongeek

libri vecchi vaso
Foto via / apartmenttherapy
Vi basterà un taglierino per modellini e un po’ di colla a base d’acqua per trasformare un libro in un portavaso. Consiglio di scegliere un manuale con tante pagine e una piccola pianta, di modo che si possa inserire anche il suo vasetto e poter innaffiare senza bagnare la carta.

libro porta gioiell
Foto via / sincerelykinsey
Sempre con la stessa attrezzatura e tipologia di libro basterà un attimo per creare un inaspettato svuotatasche, portagioielli, contenitore portatutto! Un minimo di precisione e pazienza per fare ordine con i piccoli oggetti come le monetine o i gemelli.

libri vecchi gamba del tavolo
Foto via / apartmenttherapy

libri vecchi tavolo libreria
Foto via / greendiary
Se ne avete tanti e li volete lasciare integri… fatene delle gambe per un tavolo! O addirittura la struttura stessa, su cui aggiungere solo un piano di cristallo o, ancora meglio, una vecchia porta in legno e vetro.
Qui un’altro esempio, dove Shakespeare diventa la mensola per la Dickinson.

Fonte : Fare casa

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf