giovedì 28 febbraio 2013

Idee fai da te. Carta e tessuti per cambiare aspetto ai mobili di casa


Idee fai da te. Carta e tessuti per cambiare aspetto ai mobili di casa

Basta poco per avere un risultato straordinario: ci vogliono carta o tessuto, forbici e colla. L’idea è semplice: rivestire gli scaffali a vista della libreria con un pattern fantasia o una tinta unita, che trasformi il mobile, rinnovandolo.
L’interno della libreria Billy di Ikea cambia aspetto: basta rivestire il mobile con carta e tessuto.
Un suggerimento che dà anche Ikea, che gioca a reinterpretare un pezzo icona come la libreria Billy. Chi non conosce la Billy, in produzione ormai dal lontano 1979? Un pezzo funzionale ed economico che guadagna una nuova pelle con il customize spiegato nelle immagini.
La libreria Billy di IKea customizzata con tessuti colorati
Naturalmente la suggestione vale per qualsiasi scaffalatura. Ma anche per le semplici scatole, come vedete qui sotto: se non potete o non volete  farlo con un mobile, si possono rivestire una serie di contnitori: l’effetto è simile.
Per arredare la casa basta rivestire le scatole con tessuti fantasia: perfetti i pattern nordici firmati Ikea.
Ricordate di  mixare fantasie diverse, scegliere tinte unite dai toni accesi, lavorare sui grafismi o dare la preferenza ai decori floreali. Il risultato è comunque forte: basta impilare un buon numero di scatole, per formare una macchia di colore che arredi la casa. I contenitori possono avere misure differenti: l’importante è uniformare l’insieme con pattern e colori.
Rivestire scatole e contenitori in tessuto a tinte forti è un’idea di riciclo creativo


Fonte : ATCasa
di  Nina Tatoù
26 febbraio 2013

      

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf