giovedì 16 luglio 2015

La riduzione delle tasse immobiliari inizi dall'affitto

La riduzione delle tasse immobiliari inizi dall'affitto

A dirlo il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa. Una riduzione delle tasse sulla case è urgente e necessaria.

a cura di Redazione
14 luglio 2015 
Secondo quanto dichiarato dal presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, una riduzione delle tasse sulla case è urgente e necessaria, ma se si vuol cominciare bene bisogna partire dall'affitto. Quello della locazione è infatti uno dei settori più duramente colpiti dalla "triplicazione dell'imposizione patrimoniale sugli immobili"

IL PESO SUGLI AFFITTI - "Le indiscrezioni giornalistiche sulla volontà del Presidente del Consiglio di ridurre la tassazione sulla casa, non possono che farci piacere - ha detto Testa - ma c'è un settore, che ha sofferto, più di altri, dal quale bisognerebbe partire: quello degli immobili locali". Secondo Testa, infatti, "la triplicazione dell'imposizione patrimoniale sugli immobili (dai 9 miliardi dell'Ici ai 25 di Imu e Tasi) ha prodotto impoverimento chiusura di imprese e perdita di posti di lavoro, ma l'affitto è stato letteralmente annientato dall'aumento di tassazione: per farlo rinascere, l'unica strada è quella di liberarlo dalla morsa dell'imposizione locale. Lo richiedono ragioni di equità e di tutela della funzione sociale da sempre svolta dalla proprietà diffusa in questo settore".
FONTE : SOLDIWEB

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf