mercoledì 3 dicembre 2014

Comprare e vendere casa: ok, il prezzo è giusto?

Comprare e vendere casa: ok, il prezzo è giusto?

venerdì 7 novembre 2014

Aggiornati i dati delle Entrate per conoscere il giusto valore degli immobili per zona e tipologia
Dovete acquistare o vendere casa e volete conoscere i valori medi delle zone della tua città? Potete consultare la banca dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, aggiornata al primo semestre 2014 con indicazioni dei valori al metro quadro di abitazioni, locali commerciali, uffici e capannoni. Inoltre, sul canale Youtube dell’Agenzia è disponibile un tutorial che spiega le modalità di consultazione delle quotazioni tramite pc, smartphone e tablet.
Le quotazioni possono essere consultate in base al semestre, alla provincia, al comune, alla zona e alla destinazione d’uso, sia attraverso la ricerca testuale che tramite la navigazione su mappa, utilizzando il servizio Geopoi che sovrappone la cartografia alle “zone omogenee” Omi. Cliccando sulla zona desiderata, si potranno conoscere i valori minimi e massimi al metro quadro delle diverse tipologie edilizie (residenziale, commerciale, terziaria e produttiva). È possibile consultare le quotazioni anche da smartphone e tablet utilizzando l’applicazione Omi mobile, raggiungibile cliccando qui.
Il tutorial sul canale Youtube dell’Agenzia delle Entrate spiega, infine, come consultare i dati. Il video è accessibile a tutti i contribuenti e utilizza sottotitoli in italiano e nelle principali lingue straniere.

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf