giovedì 30 maggio 2013

Modello 730, è ufficiale: la scadenza slitta al 10 giugno

Modello 730, è ufficiale: la scadenza slitta al 10 giugno

Modello 730, i contribuenti avranno più tempo per consegnare il modello 730, la scadenza slitta al 10 giugno.

Modello 730, finalmente la notizia è ufficiale: è rimandata al 10 giugno la consegna ai Caf del modello 730. Il Ministero dell'Economia annuncia infatti ufficialmente che i contribuenti avranno più tempo per consegnare ai Caf il proprio modello 730/2013 per dichiarare i redditi inerenti al 2012 .
Il modello 730 potrà inoltre essere consegnato entro il 10 giugno anche a tutti i professionisti abilitati a prestare assistenza fiscale.
La scadenza, viste le numerose polemiche giunte specie dai Caf sulla questione Imu che avrebbe creato non pochi problemi nella compilazione del modello 730, slitta infatti dal 31 maggio al 10 giugno 2013. Questo il nuovo termine entro il quale i contribuenti dovranno consegnare i documenti ai professionisti abilitati ed ai Caf per ricevere l'assistenza fiscale. I tempi si allungano anche per gli intermediari fiscali, che potranno consegnare al contribuente la dichiarazione dei redditi elaborata fino al 24 giugno,scadenza che invece prima era stata fissata al 17 giugno.
Il nuovo calendario in cui risulta anche prorogata, dal 30 giugno all'8 luglio 2013, la trasmissione dei modelli e del risultato contabile, è stato fissato da un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 29 maggio 2013. A breve il decreto con le nuove date sarà pubblicato sullaGazzetta Ufficiale.
Finalmente i contribuenti e i Caf potranno tirare un respiro di sollievo, i primi avranno infatti maggiore tempo per raccogliere tutta la documentazione necessaria per ottenere eventuali sgravi fiscali ed i secondi potranno effettuare le elaborazioni con maggiore calma, cercando di cogliere tutte le informazioni necessarie anche sulla questione Imu, causa principale da cui è scaturita questa proroga.
Come ha spiegato il sottosegretario Sabrina de Camillis durante un'interrogazione parlamentare, la decisione è infatti stata presa soprattutto a seguito delle difficoltà denunciate da commercialisti ed esperti contabili nel redigere la dichiarazione dei redditi 2013. Molte infatti le lamentele giunte sui notevoli ritardi nella consegna della versione completa del software "Gerico" e i problemi derivanti dalla coincidenza con la scadenza della prima rata dell'Imu.
Fonte : SuperMoney

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf