giovedì 19 marzo 2015

Sospendere il pagamento delle rate dei prestiti sarà possibile. Vicine le norme salva-debitori in difficoltà

Sospendere il pagamento delle rate dei prestiti sarà possibile. Vicine le norme salva-debitori in difficoltà

Ancora poche settimane e verranno emanate le misure con i relativi regolamenti per sospendere temporaneamente il pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti per gli anni dal 2015 al 2017. Così come già avviene per i mutui





 
a cura di Marco Muffato
19 marzo 2015 
Immagine non disponibile
DOMANDA. Ho serie difficoltà a rispettare le rate di tre finanziamenti che ho acceso negli anni passati per poter provvedere a necessità familiari. In banca mi hanno detto che per i mutui prima casa ci sono a volte le condizioni per sospendere temporaneamente i pagamenti ma per i semplici prestiti non c'è niente da fare. Davvero non ho possibilità?

RISPOSTA. Si aprono delle spiragli per quanti si trovano nella situazione del lettore. Nelle prossime settimane potrebbe concretizzarsi la possibilità di sospendere i pagamenti anche dei finanziamenti ma occorrerà attendere l'attuazione del comma 246 della legge di stabilità 2015 (190/2014). Comma 246 che, al fine di consentire di allungare il piano di ammortamento dei mutui e dei finanziamenti per le famiglie e le micro, piccole e medie imprese, demanda al Ministero dell'Economia e delle Finanze e al Ministero dello Sviluppo Economico di concordare con l'Associazione Bancaria Italiana e con le Associazioni rappresentanti di imprese e consumatori tutte le misure necessarie al fine di sospendere il pagamento della quota capitale delle rate per gli anni dal 2015 al 2017. Una volta emanati i regolamenti, il lettore potrà regolarsi di conseguenza.
FONTE : SOLDIWEB

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf