martedì 12 marzo 2013

Rifiuti? Ma no, risorse!


Rifiuti? Ma no, risorse!

martedì 12 marzo 2013
All'EdilCamp di Milano il workshop sul design sistemico

Cos’è il design sistemico? E’ la progettazione di sistemi aperti dove non esistono scarti di produzione. La disciplina nasce dalla necessità di affrancarsi dal focus esclusivo sul prodotto e sul suo solo ciclo di vita per estendere, invece, l’attenzione al complesso delle relazioni generate dal processo produttivo.
In quest’ottica si terrà a il 20 aprile a Milano nell’ambito di EdilCamp – manifestazione dedicata a edilizia, innovazione e compatibilità – il workshop“Rifiuti? Ma no, risorse!”, condotto dall’architetto e designer Luigi Bistagnino, fondatore di Approccio Sistemico e professore di Disegno industriale al Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.
Obiettivo del design sistemico è di riacquisire la capacità culturale e pratica di delineare e programmare il flusso di materia che scorre da un sistema a un altro, in una metabolizzazione continua che diminuisce l’impronta ecologica. L’incontro è previsto per le ore 11.00 presso Superstudio Group (via Tortona 27). La partecipazione è gratuita, ma la disponibilità di posti è limitata
.
Fonte : Quotidianocasa.it

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf