giovedì 1 giugno 2017

Le utenze di luce e gas sono tra le prime cose da gestire quando ci si trasferisce. Ecco cosa devi fare per riattivare il contatore nella tua nuova casa!

Le utenze di luce e gas sono tra le prime cose da gestire quando ci si trasferisce. Ecco cosa devi fare per riattivare il contatore nella tua nuova casa!


Traslocare è la magica capacità di gestire il caos. D’altronde l’ansia da trasloco è stata riconosciuta tra le maggiori fonti di stress dopo lutto e separazioni. Ed è proprio una bacchetta magica quello che servirebbe per mettere in ordine tutto ciò che non funziona o per non dimenticare l’indispensabile.
Tra le prime cose da tenere sotto controllo quando ci si trasferisce, ci sono sicuramente le utenze di luce e gas.
Le cose da sapere se vuoi riattivare il contatore nella tua nuova casa: ti aiuta Enel!
Subentro o voltura?
Devi procedere al subentro se in casa il contatore è presente, ma mancano luce e gas. In questo caso, il contatore verrà riattivato contestualmente al tuo nuovo contratto di fornitura, devi solo scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze.
Se, invece, luce e gas sono ancora attivi devi fare la voltura. Una buona occasione per rivedere i tuoi contratti di fornitura ed approfittare delle migliori offerte disponibili, spesso riservate ai nuovi clienti!
Il trasloco rappresenta sicuramente anche un punto di rottura col passato, il momento giusto per fare scelte più in linea con la tua nuova vita. E se quello che cerchi per la tua nuova casa è la libertà e la comodità di utilizzare l’energia elettrica quando vuoi ad un prezzo fisso a qualsiasi ora del giorno nel pieno rispetto dell’ambiente, scegli Energia Pura Casa. Un’offerta che, oltre a garantirti l’energia che ti serve a prezzo vantaggioso per tutto il giorno, ti fornisce energia certificata come proveniente al 100% da fonti rinnovabili come vento, sole, acqua e calore della terra: per una casa più in equilibrio con l’ambiente!
Una volta scelta la tua offerta, non spaventarti, con Enel il tuo subentro diventa un’operazione molto facile da gestire. I dati da fornire per avviare questa operazione, infatti, si contano sulle dita di una mano!
Per un subentro veloce e indolore dovrai comunicare:
  • il tuo codice fiscale
  • il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore se il subentro avviene per per la fornitura di energia elettrica oppure il codice PDR se il subentro avviene per la fornitura di gas naturale. Troverai il numero sul cartellino attaccato al contatore.
  • la lettura del contatore;
  • una volta ricevuto il contratto via mail, dovrai consegnare il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell’immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) regolarmente compilato. Puoi trovare il modulo da scaricare e compilare direttamente sul sito di Enel clicca qui.
  • Se preferisci pagare con addebito diretto su conto corrente, ti servirà avere sottomano il tuo codice Iban.

Entra nel mondo “Enel tutto ok”
Se il trasloco ha consumato tutte le energie che avevi a disposizione per la tua nuova casa e desideri avere un’assistenza completa che ti sollevi da qualsiasi inconveniente legato alla casa, all’offerta Energia Pura Casa puoi aggiungere il servizio che si prende carico di ogni tua esigenza: Enel Tutto ok. Si tratta di un’intera gamma di servizi che Enel ha pensato per la manutenzione dell’impianto elettrico, del climatizzatore e della caldaia o scaldacqua a gas della tua casa.
Che ti serva un idraulico o un fabbro, un tapparellista o un falegname, un elettricista o un vetraio, avrai a tua disposizione un numero verde, 800.085.836, attivo 24 ore su 24. L’intervento verrà organizzato entro 3 ore dalla chiamata e il tecnico interverrà nelle 24 ore lavorative successive. Comodità e sicurezza senza preoccupazioni

FONTE : Quotidianocasa.it
.

Nessun commento:

Posta un commento

KIZOA Movie Maker q9x618jf